chi siamo

BOX ART & CO. è un'Associazione culturale la cui sede è ad Acri (Cs); essa lavora al fine di valorizzare e promuovere l’arte e la cultura contemporanea nell’ambito della società civile proponendone lo studio e la ricerca, ampliandone la conoscenza mediante contatti fra persone, enti e associazioni.

Essa promuove diverse attività:

  • L’organizzazione di progetti ed iniziative in campo artistico e culturale, attività di formazione  in ambito artistico, letterario, cinematografico.
  • Organizzazione di conferenze, convegni di studio, seminari, workshop, incontri con artisti e protagonisti del mondo dell’arte contemporanea, creazione di pinacoteche, concorsi, dibattiti, mostre d’arte, proiezioni di opere di video-arte e documentari, iniziative di ricerca a carattere locale, nazionale ed internazionale, attività editoriali cartacee e digitali, corsi di storia e critica d’arte, di scrittura e ogni altra attività utile alla conoscenza e comprensione dell’arte contemporanea.
  • Opera inoltre per la realizzazione di progetti editoriali sia cartacei che digitali inerenti l'arte e la cultura contemporanea.
  • Edita il magazine di arte contemporanea SMALL ZINE.